"Nonostante il caro bollette, niente ritocco delle tariffe"

Ampio ventaglio di proposte della Uisp che riapre l’attività con alcune settimane d’anticipo. Ecco tutti i dettagli delle lezioni

Migration

I corsi Uisp ripartono con qualche settimana di anticipo. Tutte le proposte per ogni fascia di età e disciplina ripartiranno da lunedì 19 settembre con un programma ancora più ricco e variegato. Bambini, giovani, adulti potranno rimettersi in moto nelle strutture sparse su tutto il territorio Empolese Valdelsa grazie ai nostri operatori esperti. "Quella che ci aspettavamo questo anno era una partenza quasi normale – spiega il presidente Uisp Empoli Valdelsa Arianna Poggi – ed invece ci troviamo ancora una volta in una situazione difficile per i costi, come lo scorso anno. Nonostante le spese per utenze sono e saranno alte, non sono abbiamo voluto non ritoccare le tariffe in un momento in cui anche per le famiglie potrebbe essere difficile sostenere i costi dello sport.. Ce l’abbiamo messa tutta per permettere a tutte e a tutti di fare attività, divertirsi e stare insieme".

Per i bambini saranno a disposizione le due proposte: "Crescere in movimento" e "A tutto sport". La prima è un’attività ludico-motoria pensata per i più piccoli (3-5 anni). La seconda, invece, è rivolta ai bambini di età compresa tra 6 e 10 anni e prevede lo svolgimento di diverse discipline sportive. Entrambi i corsi si terranno il lunedì e il mercoledì pomeriggio al PalAramini.

Per quanto riguarda giovani e adulti è stata ampliata l’offerta di corsi fitness. Accanto al pilates, al caraibico slimfast, allo yoga e al fitness in cammin, si terranno corsi di aerobica e step per under30 e di tonificazione. Le lezioni si svolgeranno al PalAramini di Empoli e al Palasport di Sovigliana. Infine, è confermato il programma dei corsi Afa in palestre, circoli e strutture sociali dell’Empolese Valdelsa. Attività fisica adattata per rimanere in movimento e tenersi in forma a qualsiasi età. Ben 26 proposte in altrettante località e frazioni del circondario. Per partecipare ai corsi è necessario il certificato medico sportivo.

Una importante novità di quest’anno riguarderà le prime due settimane di attività per tutti i corsi rivolti agli adulti. In questa fase, infatti, ogni partecipante verrà sottoposto ad una valutazione di tipo cardiovascolare, di mobilità articolare, di reattività e di peso. gli operatori redigeranno una scheda per ogni atleta, in modo da poter monitorare la situazione nell’arco della stagione e vedere i miglioramenti sul benessere fisico e sulla salute.