E’ arrivato il momento di mettere mano alla manutenzione dei margini stradali. Sono previsti, infatti, interventi di pulizia delle banchine stradali a opera degli addetti della Città Metropolitana di Firenze a partire dal 13 giugno, lunedì prossimo. E’ quella la data in cui ha inizio il calendario delle attività che la MetroCittà ha programmato per l’inizio delle operazioni di sfalcio delle banchine stradali delle strade provinciali e regionali.
Le attività di manutenzione e pulizia da vegetazione in crescita si svolgeranno contemporaneamente tramite l’apporto di due diverse squadre che si occuperanno una delle Valdelsa, comprendendo quindi i territori dei comuni di Montespertoli, Montaione , Gambassi Terme, Castelfiorentino e Certaldo) e l’altra per l’Empolese e il Valdarno, comprendendo quindi i territori dei comuni di Fucecchio, Cerreto Guidi, Vinci, Capraia-Limite, Montelupo Fiorentino e, naturalmente, Empoli.
I programmi dei lavori di manutenzione dei margini stradali prevedono il termine delle attività di ripulitura e sfalcio per la fine del prossimo mese di luglio.