REDAZIONE EMPOLI

Lite nel condominio Aggredisce il vicino

Dopo le prime indagini, un uomo di 44 anni è stato denunciato dai carabinieri di Empoli

EMPOLI

I motivi, spesso, sono i più disparati e non riguardano solo zone di “affollamento” – che comunque restano le più esposte al fenomeno – come case popolari o grandi condomini, ma anche zone residenziali e ville. E’ un dato ormai assodato che le ruggini tra vicini di casa, sempre più di frequente, deflagrano in corpo e corpo tra i "nemici di casa". A volte anche con conseguenze gravissime. E’ successo anche a Empoli una manciata di ore fa. L’aggressione si è consumata, secondo quanto ricostruito, nel contensto di una lite tra vicini. In un condominio.

Il responsabile sarebbe il vicino e connazionale della vittima che, all’esito, dei primi accertamenti dei carabinieri è stata denunciato dai carabinieri come presunto autore dell’aggressione che ha spedito il rivale al pronto soccorso. Il fatto è avvenuto la scorsa notte quando i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Empoli hanno denunciato in stato di libertà un 44enne di nazionalità cinese per l’ipotesi del reato di lesioni personali aggravate.

I militari dell’Arma – si apprende – avevano ricevuto la segnalazione di una lite in una via del centro di Empoli; tempestivamente intervenuti, i carabinieri hanno trovato un uomo cinese, di 39 anni, ferito ad una mano. Con l’aiuto di un interprete, gli operatori intervenuti sul posto hanno ricostruito il copione dei fatti. Cosa sarebbe accaduto? emergeva in tal modo che poco prima l’uomo ferito alla mano era stato aggredito fisicamente da un connazionale, il quale viveva nel medesimo appartamento, per motivi verosimilmente legati alla gestione condominiale. Tuttavia l’indagine è ancor ain corso e al centro di approfondimenti miranti da parte degli inquirenti. I carabinieri si facevano dunque strada all’interno delle varie abitazioni, fino a trovare il presunto aggressore, che si era chiuso in casa.

A seguito dei dovuti accertamenti, l’uomo è stato appunto denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze, in attesa di provvedimenti che l’autorità giudiziaria intenderà prendere al riguardo. Il ferito, ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, è stato dimesso la stessa notte con una prognosi di 25 giorni per frattura alla mano.