REDAZIONE EMPOLI

Lavori ai semafori degli incroci di via Roma,via Curtatone e Montanara e via G. da Empoli

Gli interventi in programma oggi e domani dopo l’entrata delle scuole

Cantieri in apertura sono previsti in centro città per consentire la realizzazione di alcuni lavori agli impianti semaforici che non sono ulteriormente rinviabili. Quelli in avvio sono stati organizzati al fine di dividere e rendere indipendenti i due incroci tra via Roma, via Curtatone e Montanara e via Giovanni da Empoli. Saranno dunque necessari alcuni lavori che riguarderanno gli impianti semaforici, interventi che cominceranno proprio oggi a partire dalle 9.

L’amministrazione comunale, infatti, ha comunicato che dopo l’entrata degli studenti nelle scuole i cui edifici affacciano sulle strade interessate dai lavori, verrà spento tutto l’impianto per scollegare i cavi e riaccendere l’incrocio di via Giovanni da EmpoliVia Roma.

Una volta che sarà stato terminato l’intervento sull’incrocio di via Giovanni da Empoli e via Curtatone e Montanara, l’impianto semaforico verrà riacceso completamente.

Il Comune rende altresì noto che durante le varie fasi dei lavori, potrebbero verificarsi inconvenienti sulla sincronizzazione delle centraline semaforiche e, quindi, ripercussioni anche sulla viabilità del traffico veicolare sulle strade interessate ma anche su quelle adiacenti.

Il secondo giorno previsto per la realizzazione di questi interventi, domani quindi, la stessa procedura che verrà messa in atto oggi verrà svolta in modo opposto, con l’impianto semaforico che verrà spento su via Curtatone e Montanara e l’intervento sull’impianto dell’incrocio relativo a via Giovanni da Empoli e Via Roma.