L’albero della solidarietà Mille euro a “Milano 25“

Installazione magica di piazza della Vittoria: devoluto l’incasso a ’Zia Caterina’. Grazie al cuore grande degli empolesi, un aiuto concreto alla taxi therapy

Migration

EMPOLI

Caterina Bellandi è tornata in città. Era stata a Empoli l’estate scorsa, registrando il tutto esaurito per la presentazione del libro “Taxi Milano 25“: una serata rimasta nei cuori del pubblico presente, catturato dall’estro e dalla sensibilità di una delle ‘zie’ più amate dai grandi, ma soprattutto dai piccini. Zia Caterina, conosciuta in Italia e nel mondo per la sua opera di assistenza ai bambini malati di tumore che accompagna con il suo taxi colorato e pieno di peluche all’Ospedale Meyer di Firenze, ha parcheggiato il suo inconfondibile mezzo in piazza della Vittoria ieri per lasciare di nuovo il segno.

Alla tassista fiorentina e alla sua onlus “Milano 25“ è stato consegnato infatti l’incasso dell’albero magico di “Empoli Città del Natale”. Un albero della solidarietà, funzionante a gettone. Con un euro, via a musica ed illuminazione.

Come consuetudine la somma raccolta durante le festività è stata devoluta dall’associazione Centro Storico in beneficienza. Mille euro la cifra raggiunta grazie al cuore grande degli empolesi. "Una cifra in linea con l’edizione 2019 – ha commentato Eros Condelli dell’associazione Centro Storico – Senon fosse stato per i giorni di maltempo, avremmo raccolto anche di più". Inpassato l’assegno è andato al polo pediatrico del San Giuseppe, ma anche alla Lilith, che si occupa delle donne vittime di violenza.

Zia Caterina, uragano di vivacità e colore, anche questa volta ha fatto il pieno di selfie e foto ricordo sotto l’albero di piazza della Vittoria. "Come impiegheremo questi mille euro? L’idea – ha spiegato Caterina Bellandi – è quella di creare eventi, progetti educativi e momenti di incontro. E’ nell’incontro che nasce la relazione e la relazione è un tassello fondamentale per la Taxi Therapy, che svolgo da vent’anni". Il rapporto con la città di Empoli ormai è consolidato. "Un rapporto straordinario che ci ha portati nelle scuole del territorio e in ospedale. Con questo gesto di generosità la gente ci ha riconosciuto il lavoro e l’investimento fatto nel tempo".

Ylenia Cecchetti