Servizi scolastici. Iscrizioni on line. Ecco come fare

Sono aperte le iscrizioni per i servizi scolastici ed extrascolastici comunali a Vinci per il prossimo anno. Le famiglie devono presentare le domande online entro scadenze precise e rispettare le procedure indicate.

Servizi scolastici. Iscrizioni on line. Ecco come fare

Servizi scolastici. Iscrizioni on line. Ecco come fare

Si sono aperte le iscrizioni per i servizi scolastici ed extrascolastici comunali per il prossimo anno scolastico. Si tratta in particolare del trasporto scolastico, della refezione, del prescuola e delle agevolazioni tariffarie. Le famiglie possono quindi già attivarsi, anche perché ci sono delle scadenze improrogabili e delle procedure di compilazione da rispettare. Vediamo quali. Innanzitutto, le domande per accedere ai servizi scolastici ed extrascolastici e usufruire delle agevolazioni sulle tariffe, dovranno essere presentate esclusivamente on line, attraverso il portale dei servizi a domanda individuale, accedendo al sito internet del Comune di Vinci nella sezione Servizi-Servizi a domanda individuale. Sarà possibile presentare richiesta di iscrizione per refezione, prescuola e trasporto scolastico entro il 14 giugno 2024.

Le richieste di refezione e trasporto scolastico valgono per l’intero ciclo scolastico degli alunni, la richiesta di prescuola va presentata ogni anno scolastico. La richiesta di agevolazione tariffaria potrà essere presentata ogni anno scolastico. Il termine per presentare la richiesta di agevolazione tariffaria e l’esonero per disabilità certificata (L. 104/92) è comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2024. Infine, l’ufficio servizi scolastici del Comune di Vinci ricorda che le iscrizioni al nido d’infanzia comunale “Piccino Picciò“ sono ancora attive per i bambini che sono nati dal primo al 31 maggio 2024; il termine per l’iscrizione è il primo giugno 2024.