
Indagano i carabinieri
Montelupo Fiorentino (Firenze), 25 febbraio 2020 - Ancora ladri in azione, questa volta a Montelupo Fiorentino. Due le vie prese di mira nel tardo pomeriggio di domenica. Si tratta di via Gramsci e via Marconi. I padroni di casa si sono accorti dei raid soltanto al loro rientro. La prima richiesta di intervento alle forze dell’ordine è avvenuta intorno alle 21 o poco più.
In via Gramsci, stando alla prima stima degli ammanchi, mancherebbe un prezioso anello, custodito dalla famiglia fra cassetti e armadi. Un nascondiglio comune anzi assai in voga che, tuttavia, si sta rivelando assai inefficace purtroppo al cospetto di bande di professionisti del furto.
Anche in via Marconi, la dinamica del colpo, scoperto dai residenti intorno alle 23, è stata praticamente identica, segno che, con ogni probabilità, ad agire sono stati gli stessi malviventi all’opera in via Gramsci. Anche stavolta, forzata una finestra, i ladri si sono introdotti in casa e si sono messi alla ricerca di tutto ciò che avesse un valore, rubando monili in oro in corso di quantificazione. Indagano i carabinieri.