REDAZIONE EMPOLI

L’Accademia italiana della cucina festeggia due nuovi associati

La conviviale di aprile si è svolta alla presenza del presidente Petroni e del segretario Ariani

Per la convivale di aprile, la delegazione di Empoli dell’Accademia italiana della cucina si è ritrovata presso il ristorante “Sapori di Toscana” a Brusciana dove è stata condivisa una serata dedicata al pollo e al coniglio fritto. La simposiarca, Marta Maffei, ha organizzato una serata che i partecipanti hanno avuto facilità nel descrivere come “estremamente piacevole, pervasa da una calda atmosfera di serena convivialità“. Una serata che è stata arricchita, fra l’altro, dalla partecipazione del presidente della Accademia italiana della cucina, Paolo Petroni, e del segretario generale Roberto Ariani, oltre ad altri delegati e numerosi soci.

Dopo i saluti iniziali del delegato di Empoli, il presidente dell’Accademia dei Georgofili Massimo Vincenzini, e del presidente Paolo Petroni, si è proceduto ad ufficializzare l’ingresso di due nuovi accademici: Tiziano Pucci e Cristina Marconi, insigniti direttamente dal presidente Petroni, che si è complimentato per la piacevole atmosfera che si respirava all’interno della Delegazione Empolese.

Hanno incontrato il favore e il plauso di tutti gli accademici presenti alla serata i vari piatti succedutisi, preparazioni di tradizione toscana quindi semplici ma realizzate con ingredienti di altissima qualità e preparate con cura dal cuoco dei “Sapori di Toscana“, Luca Riccucci. Un’autentica espressione di cucina casalinga e di tradizione locale. Patrizia e Daniela D’Addario (nella foto con la sorella accanto al presidente Massimo Vincenzini), che gestiscono il ristorante a Brusciana, hanno avuto i ringraziamenti di tutti i partecipanti.