
Lutto nella comunità gambassina. Il Covid, il virus che da oltre un anno, ormai, ha stravolto le vite di ognuno di noi, non ha lasciato scampo a Franco Masi, 72 anni, uno dei soci fondatori della "Pasqualetti e Masi", azienda che opera nel settore della metalmeccanica di precisione e che lo scorso mese di settembre aveva festeggiato i cinquanta anni di attività.
"Franco Masi era un grande esperto di meccanica, un imprenditore di quelli che hanno attraversato molte ‘tempeste’ con capacità, caparbietà e determinazione – ricorda il sindaco di Gambassi Terme, Paolo Campinoti, che era stato presente alla festa delle ‘nozze d’oro’ della ditta –. Una grande perdita per il mondo imprenditoriale gambassino e per tutta la comunità".
Con i suoi otto dipendenti, Masi aveva creato una grande famiglia, anche perché una buona parte di loro risiede nel comune termale della Valdelsa. E così l’impresa ha lavorato senza problemi per molti decenni. Una caratteristica di Masi e della sua azienda, con sede in via della Repubblica, era la versatilità. Con professionalità ed esperienza il noto imprenditore è sempre riuscito a soddisfare anche commesse diverse dal proprio settore di riferimento, che spaziano dal ferroviario all’alimentare. L’imprenditore di Gambassi Termea, inoltre, è sempre stato pronto a investire su innovazione e giovani.