La carica dei quaranta. Tre liste a sostegno di Masini. Ecco i nomi di tutti i candidati

Il centrodestra si presenta con una coalizione composta da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. La formazione può contare su alcuni consiglieri uscenti, ma anche su numerosi volti nuovi .

La carica dei quaranta. Tre liste a sostegno di Masini. Ecco i nomi di tutti i candidati

La carica dei quaranta. Tre liste a sostegno di Masini. Ecco i nomi di tutti i candidati

Quaranta aspiranti consiglieri comunali, che rappresentano la coalizione di centrodestra formata da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. Sono i numeri della squadra che sosterrà la candidatura a sindaco di Lucia Masini alle ormai imminenti elezioni comunali, fra conferme e volti nuovi. Una formazione che è stata presentata ufficialmente pochi giorni fa, nell’ambito di un incontro in cui è stato anticipato il programma elettorale della coalizione. Iniziando dalla lista della Lega, che esprime la ricandidatura dei due consiglieri comunali uscenti: sia Eliseo Palazzo che Damiano Baldini saranno della partita, insieme a Jessica Cambi, Francesca Casaburi, Vittorio Donati, Andrea Gaggelli, Paris Elaine Lutge, Enrico Novelli, Carlotta Paolieri, Antonio Scimmi, Gabriele Spano ed Andrea Zuppardo.

La lista numericamente più numerosa è quella di Fratelli d’Italia, formata da sedici nomi candidati al consiglio: la compongono Riccardo Borghini, Marco Rossi, Cristina Malavolta, Luca Tasselli, Ramona Tripodi, Tommaso Crisafi, Mara Cutrini, Elisabetta Barsottini, Mauro Poggi, Luciano Silla, Niccolò Pecci, Marina Gasparri, Jacopo Pagni Marco Piacenti, Barbara Sampietri e Rachele Poggi. E c’è infine la formazione sotto la bandiera di Forza Italia, che schiera fra gli altri l’ex-capogruppo d’opposizione di Montaione Giuseppe Romano. Sarà in lista con Gabriele Calosi, Laila Alesiani, Samuele Spini, Rosa Cirillo, Diego Crocetti, Pamela Fioravanti, Giancarlo Migliorini, Barbara Miniati, Anna Maria Taddei, Fabrizio Toma e Laura Ziccardi. Per ottenere la poltrona di sindaco a Certaldo, Lucia Masini se la dovrà vedere, com’è noto, con Giovanni Campatelli (sostenuto dal centrosinistra) e con il civico Pardo Cellini.