Investire in democrazia, si cercano idee

Dalla memoria alla legalità passando per l’ambiente: temi nuovi e spunti di riflessione per gli studenti. L’avviso pubblico per i laboratori

Migration

EMPOLI

"Investire in Democrazia"; c’è l’avviso pubblico per ideare nuovi laboratori. Un’offerta di percorsi formativi ed educativi, promossi dall’amministrazione comunale con il coinvolgimento di istituzioni scolastiche e associazioni, per promuovere progetti che affrontino fra l’altro tematiche come memoria storica, cittadinanza attiva e responsabile, educazione alla legalità e rispetto dell’ambiente. Progetti intesi come strumenti per lo sviluppo di una cultura fondata sui valori della democrazia.

Tutto questo è "Investire in Democrazia", percorso rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado di Empoli, nel quale da anni il Comune di Empoli è impegnato. E anche durante il nuovo anno scolastico, il progetto è pronto a regalare ulteriori occasioni di riflessione e approfondimento ad alunni e studenti empolesi, grazie a nuove attività da pensare e costruire.

È stato infatti pubblicato l’avviso per raccogliere idee e proposte per la realizzazione dei nuovi laboratori didattici e formativi: chi parteciperà all’avviso pubblico dovrà sviluppare azioni riconducibili alle cinque aree tematiche guida, individuate insieme ai docenti, ovvero Memoria, Legalità e Costituzione, Ambiente, Sport e, novità di quest’anno, Europa.

La scadenza per la presentazione dell’offerta, completa della modulistica richiesta, è fissata per le 12 del 26 settembre. C’è ancora tempo, dunque, per farsi avanti. Per consultare l’avviso pubblico e la relativa documentazione basta collegarsi al sito del Comune.