
L'ospedale San Giuseppe di Empoli
Empoli, 7 giugno 2022 - Anche Fratelli d’Italia interviene sul caso delle infermiere spiate al San Giuseppe, una vicenda che sta tenendo banco ormai da giorni e che preoccupa in primis le lavoratrici dell’ospedale empolese, specialmente alla luce del fatto che alcune delle immagini riprese sotto la doccia potrebbero essere finite sul web. E mentre carabinieri e polizia postale indagano su quanto accaduto, i consiglieri comunalei empolesi del partito della Meloni ci tengono a dire la loro sulla vicenda.
"Alle lavoratrici empolesi la nostra solidarietà e vicinanza più assoluta. Quanto accaduto nell’ospedale San Giuseppe – spiegano il capogruppo Andrea Poggianti, la vicecapogruppo Simona Di Rosa e i consiglieri comunali Federico Pavese e Gabriele Chiavacci – è a tutti gli effetti un grave episodio di violenza sulle donne che merita ferma condanna. Bisogna chiarire che iniziare ad educare gli uomini, sin da piccoli, al rispetto per le donne, è ormai un obbligo che deve passare anche dalle famiglie".
Prosegue ancora la nota dei consiglieri di Fratelli d’Italia. "Riteniamo inaccettabile e inverosimile che la libertà, la dignità e l’intimità delle donne possa di fatto essere facilmente lesa in un ambiente lavorativo. Investire in sicurezza sul lavoro dovrà diventare un mantra della Regione Toscana".
Anche i sindacati, di recente, avevano posto l’attenzione sulla necessità di rafforzare la sicurezza all’interno dell’ospedale, specialmente alla luce del fatto che le immagini registrate dalla microcamera potrebbero essere usate per degli atti di revenge porn su internet.