REDAZIONE EMPOLI

Empoli, incidente stradale nella notte: frontale fra auto e camion, muore 34enne

E' successo nel vecchio tratto della strada regionale 429 Senese Romana all'altezza della frazione di Brusciana

I soccorsi (Foto di archivio)

Empoli, 10 febbraio 2022 - Un uomo di 34 anni - Carlo Desideri, di Castelfiorentino - ha perso la vita questa notte a Empoli  nello scontro frontale che ha coinvolto un'auto, condotta dalla vittima, e un mezzo pesante. L'incidente è avvenuto nel vecchio tratto della strada regionale 429 Senese Romana all'altezza della frazione di Brusciana.

I sanitari del 118, intervenuti con automedica e ambulanza insieme ai vigili del fuoco, hanno tentato di rianimare il 34enne, che però a quanto si apprende sarebbe deceduto sul colpo. I rilievi del sinistro sono stati affidati ai carabinieri. Il corpo è stato portato in Medicina legale a Careggi a disposizione della magistratura.

"Oggi per me è un giorno estremamente triste - commenta il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni -, una tragedia terribile, che ha colpito un amico, e che come ogni tragedia di questo tipo non si può spiegare. Non ho semplicemente parole, per esprimere il mio cordoglio alla sua famiglia. Tutta la città si stringe a loro in un abbraccio affettuoso".