REDAZIONE EMPOLI

Incidente auto-pulmino, tre ragazzine in ospedale

Il mezzo di una società sportiva di Castelfiorentino, che stava accompagnando la squadra in palestra a Baccaiano, si è scontrato con un’auto

Un volontario della Misericordia impegnato in un soccorso (foto d'archivio)

Un volontario della Misericordia impegnato in un soccorso (foto d'archivio)

Montespertoli, 9 luglio 2025 – Brutto incidente stradale in via Volterrana sud con tre atlete adolescenti di una società sportiva di Castelfiorentino rimaste ferite. Il gruppo era a bordo del pulmino del club che, per motivi in corso di accertamento, si è scontrato con un’auto. Sette le persone trasferite tra gli ospedali di Pescia e di Empoli (insieme alle ragazzine anche l’autista): tutte per fortuna in codice giallo, ma sottoposte agli accertamenti del caso e attualmente – da quanto è stato possibile apprendere – in osservazione.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 9 di stamattina mentre la squadra stava raggiungendo la palestra di Baccaiano, a Montespertoli, per gli allenamenti. Immediato l’allarme lanciato al 112 che ha inviato sul posto quattro ambulanze rispettivamente dalla Misericordia di Empoli, dalla Misericordia di Castelfiorentino, dalla Misericordia di Gambassi Terme e dalla Pubblica Assistenza di Montespertoli.

Personale sanitario e volontari hanno subito messo in sicurezza e stabilizzato i feriti per organizzarne il trasferimento al San Giuseppe e al Santi Cosma e Damiano. Le loro condizioni non hanno destato particolare preoccupazione. Tanta ovviamente la paura, sia per la dinamica che per l’età delle ragazzine.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni che hanno effettuato i rilievi utili per ricostruire la dinamica dell’incidente.