In Fipili brucia un'auto: momenti di paura e code

Intervento dei vigili del fuoco. Accade nella zona di Empoli

L'auto andata a fuoco

L'auto andata a fuoco

Empoli, 19 giugno 2022 - Disagi e code in Fipili nel tardo pomeriggio di domenica, in un momento già congestionato per il rientro. Un'auto ha infatti improvvisamente preso fuoco a circa un chilometro dall'uscita di Empoli Centro. Gli occupanti del mezzo sono riusciti a scendere dopo che il guidatore ha accostato l'auto. Non hanno potuto far altro che chiamare i vigili del fuoco, mentre intanto si formava una lunga coda.

L'incendio è avvenuto all'altezza dello svincolo di Empoli Centro in direzione mare. L'auto è finita quasi completamente distrutta. A intervenire, il personale dei vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli. In breve la squadra è riuscita a spegnere le fiamme. I disagi per le code si sono però protratti a lungo. 

La superstrada Firenze-Pisa-Livorno è stata riaperta al traffico a Empoli  intorno alle 20.50 dopo che i vigili del fuoco hanno domato l'incendio che, partito da un'auto in transito, si è poi propagato andando a interessare le sterpaglie circostanti.

In precedenza i veicoli diretti da Firenze verso Pisa venivano fatti uscire a Empoli Est e da lì immessi lungo la Tosco Romagnola.