In macchina con oltre un chilo di droga

Una donna albanese di 45 anni è stata arrestata a Empoli con oltre un chilo di droga in auto. Sospettata di essere un corriere, è stata trasferita in carcere a Firenze in attesa del processo.

EMPOLI

In macchina aveva oltre un chilo droga e per questo è stata arrestata. A finire in manette una donna di 45 anni di origine albanese che nella giornata di giovedì è stata fermata dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Empoli durante un controllo del territorio. La sorpresa è venuta fuori quando i militari hanno approfondito le verifiche, evidentemente insospettiti anche dal comportamento della stessa donna. Dentro la vettura la conducente aveva nascosto circa un chilo di hashish e 217 grammi di cocaina. Tutta la sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro.

La donna, residente nel pisano, è stata fermata sul territorio del comune di Empoli. Dalle verifiche è risultata incensurata. Forse, proprio per questo, è stata impiegata nel ruolo di corriere: avrebbe destato meno sospetti durante il viaggio, che con molta probabilità aveva una precisa destinazione, alla quale, però, non è mai arrivata. Considerando la quantità sequestrata si trattava verosimilmente di sostanza stupefacente destinata allo spaccio. La 45enne straniera è stata arrestata e su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata poi trasferita nel carcere di Sollicciano a Firenze. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria che valuterà le sue responsabilità o meno nel corso del successivo processo.