Il ritorno di Empolissima Grande festa in centro

Domenica mercato per le strade cittadine insieme al Festival Leggenda. Saranno presenti ottanta banchi con proposte merceologiche per tutti i gusti .

Il ritorno di Empolissima  Grande festa in centro

Il ritorno di Empolissima Grande festa in centro

EMPOLI

Il format è quello classico e la speranza che il meteo pazzo di questi giorni non faccia scherzi. Domenica prossima si prospetta una giornata densa di iniziative nel centro storico grazie alla coppia formata da Empolissima e Festival Leggenda. Nella speranza che il festival della lettura, appuntamento atteso da bambini e famiglie, faccia da volano per quella che è tradizionalmente considerata la festa del commercio empolese.

"L’unione fa la forza – dichiara Luca Taddeini, presidente Anva Confesercenti Firenze – poter contare su un palinsesto di eventi già nutrito come quello empolese è sicuramente un’opportunità importante. La selezione dei banchi che proporremo sarà in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, senza dimenticare un pensiero per tutte le mamme." Il mercato sarà attivo dalle 8 alle 20 secondo la modalità classica sperimentata con successo nel corso degli anni. Tutti esauriti gli ottanta posteggi disponibili per un mix merceologico che andrà a soddisfare tutti i gusti: dall’abbigliamento uomo, donna e bambino, alle calzature e accessori, passando per l’arredo della casa e tanto altro.

Empolissima si svolgerà lungo via Roma (intersezione con via Giovanni da Empoli), per proseguire nella centralissima piazza della Vittoria, ’invadere’ via Pievano Rolando, via Salvagnoli e via Tinto da Battifolle. Per l’occasione la maggior parte dei negozi saranno aperti, mentre molti pubblici esercizi faranno servizio sia a pranzo che a cena. E la presenza in centro di Leggenda non farà che aumentare la possibilità che un numero importante di persone scelga Empoli per trascorrere il pomeriggio tra shopping e intrattenimento.

"Finalmente di nuovo Empolissima – dichiara Eros Condelli, presidente Confesercenti Empoli – insieme a Leggenda e all’apertura straordinaria delle attività del centro storico crediamo ci siano tutti i presupposti per una piacevole giornata da trascorrere in centro, con tutta la famiglia".

t.c.