Il Mercatino di Natale finanzia i progetti della scuola

L'idea è delle famiglie dei bambini della Pascoli. Tutto pronto per l'apertura

Un mercatino di Natale

Un mercatino di Natale

Fucecchio (Firenze), 30 novembre 2019 - Un modo per fare squadra e soprattutto per dare una mano alla scuola frequentata dai propri figli. Una volontà che, a Fucecchio, ha dato vita a un mercatino solidale che è una vera tradizione. Una tradizione del Natale che, anche quest’anno, vede protagonisti i ragazzi della scuola primaria Pascoli e le loro instancabili famiglie, pronte a impegnarsi ancora una volta per garantire alla scuola opportunità. Anche perché sostenere l’istituto significa sostenere il percorso di ognuno dei bambini che lo frequenta.

Il ricavato dalle vendite degli oggetti, realizzati ad arte da genitori, ma soprattutto nonne e nonni a dir poco talentuosi e dalle mani d'oro, servirà a finanziare i progetti che gli alunni svolgeranno durante l’anno scolastico. Così anche quest’anno il Mercatino di Natale è pronto ad aprire le porte, arricchendo anche l’offerta di iniziative che la città promuove in vista delle Festività, proponendo segnaposto, palle di Natale, collanine realizzate all’uncinetto, angioletti e molte altre deliziose idee regalo.

Orari e giorni di apertura sono già stati decisi: si comincia nel fine settimana del 7 e dell’8 dicembre, per proseguire il 14 e il 15 e ancora il 21 e il 22. Porte aperte tutti i pomeriggi dalle 15.30 e l’8 e il 15 dicembre anche al mattino, in orario 10-13, nel negozietto allestito al civico 35 di Corso Matteotti "grazie alla generosità delle famiglie Serafini e Casini", ci tengono a sottolineare con gratitudine i genitori.

S.P.