Un nuovo ecografo per la pediatria del San Giuseppe

E’ stato donato dalla Fondazione Labor Pro

Foto di gruppo intorno all'ecografo

Foto di gruppo intorno all'ecografo

Empoli, 15 maggio 2024 – Quando la solidarietà abbraccia l’innovazione. Un ecografo è stato donato alla pediatria del San Giuseppe di Empoli questa mattina dalla Fondazione Labor Pro. La consegna si è tenuta nella Sala dell’Orologio dell’ospedale empolese.

Si tratta di un ecografo di ultima generazione che consentirà di eseguire ecografie al neonato, ecocardiografie, ecografie dei tessuti molli e tutto ciò che con l’ecografia si può fare in area pediatrica da 0 a 18 anni. Grande la soddisfazione di tutti, confermata anche dalle parole del dottor Roberto Bernardini  (direttore della Pediatria) che ha ricordato come anche al personale sanitario sia già stata fatta la formazione necessaria per poter utilizzare il nuovo apparecchio. “Ringraziamo la Fondazione. Un gesto a conferma di quanto la cultura di grande attenzione all’ospedale e in particolare alla Pediatria caratterizzi il nostro territorio e la sua comunità”.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato, per la direzione sanitaria del San Giuseppe, Federico Manzi e il direttore di reparto Roberto Bernardini. Per la Fondazione Tatiana Cresti, Lidia Bruscoli, Francesco Calamai, Niccolò Torricelli, Alessandro Bruccoleri, Patrick Montagnani, Simone Bruccoleri, Claudio Bruccoleri e Fabrizio Mannini.