Le associazioni di volontariato sono in prima linea
Le associazioni di volontariato sono in prima linea

Fucecchio (Firenze), 20 marzo 2020 - Via al servizio di distribuzione di generi alimentari destinato alle famiglie e alle persone che hanno difficoltà a spostarsi. Il servizio è organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessio Spinelli in collaborazione con le associazioni del territorio. Si tratta di un servizio di aiuto rivolto a persone fragili e a quelle più a rischio di contagio. Il Comune di Fucecchio attua questo progetto in collaborazione i soggetti del terzo Settore che hanno reso la loro disponibilità, ovvero la Pubblica assistenza, la Croce rossa italiana, il nucleo volontario e Protezione civile carabinieri.

Tutti coloro che non possono essere raggiunti dai commercianti e che hanno necessità di generi alimentari possono chiamare il numero 349.5717605 dalle 15 alle 17. I volontari in divisa, muniti di cartellino di riconoscimento, consegneranno la spesa il giorno seguente sempre utilizzando tutti i dispositivi di protezione previsti dal decreto del presidente del consiglio dei ministri. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente in contanti.

"Ricordiamo - si legge nella nota del Comune - che oltre a questo servizio svolto dai volontari e rivolto alle persone più in difficoltà, sul territorio comunale ci sono tantissimi negozi che effettuano consegna a domicilio di prodotti alimentari di varie tipologie. L’elenco aggiornato è disponibile sul sito internet al seguente indirizzo www.comune.fucecchio.fi.it/news/spesa-e-consegne-domicilio-dei-generi-alimentari".