Coronavirus, a 38 anni esce dalla terapia intensiva: "La prova più dura"

"L'équipe ospedaliera è incredibile, sempre gentili e sorridenti nonostante le difficoltà che devono affrontare"

Terapia intensiva (foto di repertorio)

Terapia intensiva (foto di repertorio)

Empoli (Firenze), 16 aprile 2020 - Un 38enne di Empoli, Francesco Bozzi, ricoverato nell'ospedale della città dopo aver contratto il coronavirus, ha fatto sapere di essere uscito dalla terapia intensiva dopo dieci giorni di ricovero. Lo ha fatto tramite un messaggio su Facebook condiviso dal sindaco Brenda Barnini.

"E' stata forse la prova più dura che abbia mai affrontato fino ad oggi - fa sapere Bozzi, che deve restare ancora in ospedale - ma è finita e adesso si guarda avanti anche perché la strada per la guarigione è ancora lunga. A Empoli nel giro di poco tempo hanno triplicato i posti letto di terapia intensiva, e hanno assorbito l'onda".

"Hanno creato una squadra incredibile - conclude riferendosi all'équipe ospedaliera - che fa turni massacranti completamente vestiti con tute protettive, tre paia di guanti, mascherina e visiera per la propria protezione, senza mai poter bere, soffiarsi il naso o andare in bagno, grondanti sudore perché le temperature sono a misura di paziente. Sempre sorridenti, gentili e disponibili".