Coronavirus. Il circolo di Petroio riparte e sostiene il Fondo sociale del Comune

Porte aperte per l'Osteria con consegne da asporto e a domicilio. "Sarà devoluta una percentuale di ogni ordine effettuato"

E' possibile prenotare telefonicamente

E' possibile prenotare telefonicamente

Vinci (Firenze), 9 maggio 2020 - E' partita la Fase 2 dell'emergenza Covid19 anche al circolo Arci di Petroio. La struttura è ripartita guardando anche alla comunità, con una scelta solidale. "L'emergenza ci ha fatto chiudere osteria e bar fermando tutte le attività sociali del nostro circolo - spiega il circolo in una nota - Ma l'impegno dei nostri volontari non si è mai interrotto e seppure a distanza e da casa, abbiamo cominciato a lavorare sulla ripartenza. Il circolo Arci Petroio, attivo da più di dieci anni sul territorio, si è caratterizzato per portare avanti i valori sociali e culturali della nostra democrazia, diventando un luogo aggregativo in cui passare momenti ricreativi e ascoltare buona musica a costo zero e lo ha fatto da sempre grazie all'immenso lavoro di tutti i volontari coinvolti nelle varie attività. Quando abbiamo deciso di ripartire lo abbiamo fatto facendo quello che sappiamo fare meglio e cioè la solidarietà sociale".

Quindi, spazio alle consegne da asporto e a domicilio dei piatti più famosi del nostro menù, "in linea con le direttive del decreto del presidente del consiglio dei ministri del 26 aprile e coinvolgendo i volontari più giovani". Non solo. Il circolo ha deciso di "far ripartire l'Osteria anche per sostenere economicamente il fondo sociale creato dal Comune di Vinci per l'emergenza socio-economica Covid-19 a cui sarà devoluta una percentuale di ogni ordine effettuato".

Il servizio è attivo da venerdì a domenica, le prenotazioni (obbligatorie) devono essere fatte entro le 19 al numero 347.0572392. Solo per la consegna a domicilio la spesa minima è 20 euro più la spesa di 2,5 euro per la consegna (entro 7 km).