
Inizia a delinearsi la nuova rosa del Certaldo per il campionato di Eccellenza 2025-26. Altri tre, infatti, i volti nuovi...
Inizia a delinearsi la nuova rosa del Certaldo per il campionato di Eccellenza 2025-26. Altri tre, infatti, i volti nuovi in casa viola. Partiamo dalla porta dove il club valdelsano è andato a pescare dal vicino San Gimignano. Dal sodalizio neroverde, che nell’ultima stagione si è salvato nel campionato, è arrivato Samuele Cicali. Estremo difensore classe 2004, nonostante la giovane età Cicali ha già alle spalle due esperienze in Eccellenza con Montespertoli e Asta, grazie alle quali ha collezionato 21 presenze nella massima categoria dilettantistica regionale.
Il colpo grosso, però, il Certaldo lo ha piazzato in difesa con l’innesto di Modesto Edu Mengue, difensore centrale classe 2003 nato a Pisa ma di nazionalità della Guinea Equatoriale. Dopo aver concluso il proprio percorso giovanile negli Allievi Nazionali e nella Primavera del Pisa, con cui è stato convocato anche per il derby di serie B contro il Livorno del Marzo 2020, Edu Mengue è passato poi allo Scandicci, dove nel biennio 2021-23 scende in campo 22 volte in Serie D. Nell’estate del 2023 passa in Eccellenza al Tuttocuoio, dove però mette insieme solo 3 apparizioni prima di far ritorno allo Scandicci, che sempre nella stessa categoria lo vede protagonista altre 15 volte. Nell’ultima annata inizia a Viareggio, salvo trasferirsi ad ottobre al Castiglion del Lago in Eccellenza umbra, dove chiude la stagione con 19 ‘gettoni’.
Infine, in attacco invece ecco la scommessa David Poienari, giovane punta classe 2007 che dopo i 25 gol segnati con gli Allievi del San Miniato nel campionato regionale 2023-24 nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Siena nella Juniores Nazionale. Inoltre, dalla propria formazione Juniores, capace di mantenere la categoria regionale anche per la prossima stagione, il Certaldo ha promosso in pianta stabile in Prima Squadra agli ordini di mister Michele Gangoni tre ragazzi nati nel 2006: si tratta del portiere Giulio Chesi, dell’esterno sinistro Paolo Bacciottini e del centrocampista Leonardo Benedetti.
Si.Ci.