Calanchi nascosti nel paese del Boccaccio Domani un’escursione

CERTALDO

Chi non conosce la città natale di Boccaccio e magnifico centro medievale? Però probabilmente non tutti sanno che le sue bellissime campagne, tipico esempio di paesaggio toscano, racchiudono anche balze e calanchi di una bellezza unica, che nulla hanno da invidiare a quelle più famose del volterrano. Un angolo naturalistico che sarà possibile scoprire domani grazie all’escursione organizzata da Toscana Hiking Experience.

Attraverso uno stupendo paesaggio di crinale, scoprendo rovine di chiese ormai dimenticate, i partecipanti potranno vedere da vicino queste superbe opere della natura mentre durante il tragitto di ritorno del tempo sarà dedicato anche alla visita del pittoresco centro storico di Certaldo. L’escursione prevede un percorso ad anello di circa quindici chilometri con un dislivello di circa duecentosettanta metri, per una durata stimata di circa sei ore.

L’attrezzatura necessaria sono scarpe da trekking preferibilmente alte, uno zaino, acqua, pranzo al sacco, cappello ed eventuale abbigliamento per la pioggia. Prenotazione obbligatoria da effettuare scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 328 4136156.