“Arte e natura in carta“ Famiglie al Museo fa tappa alla Collegiata

EMPOLI

Prosegue la rassegna domenicale “Famiglie al Museo“, un ciclo di laboratori dedicati alle famiglie con bambini dai sei agli undici anni, nei vari musei cittadini. Dopo il debutto di febbraio al museo del vetro con “Arlecchino e il calice divino“, la tappa odierna è programmata alle ore 16.30 al Museo della Collegiata con “Arte e natura in carta“.

La Primavera sta ormai bussando alle porte e i piccoli partecipanti si potranno preparare ad accoglierla osservando da vicino i tantissimi dettagli vegetali che sono rappresentati nelle opere del muso, cercando poi di ricrearli con la tecnica degli origami per ottenere ghirlande ricche di ogni meravigliosa forma che la natura ci offre: dai fiori alla frutta passando per le foglie. I posti sono limitati.

L’appuntamento successivo, il penultimo prima del gran finale di maggio, sarà il 23 aprile al museo Civico di Paleontologia con il laboratorio “Paleontologi per un giorno“, alla scoperta dell’affascinante mondo dei fossili. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero di telefono 0571 76714 o scrivere una email all’indirizzo [email protected].