EMPOLESE VALDELSA
Tornano le giornate della ricerca organizzate dalla Fondazione Italiana per la ricerca sul cancro. L’obiettivo? Trasformare sempre più velocemente la ricerca in cura. È da ventinove anni che ‘i giorni della ricerca’ rappresentano l’appuntamento di riferimento per sensibilizzare le persone su prevenzione, diagnosi e cura del cancro. Ecco che nella giornata di oggi ci sarà la distribuzione in piazza dei cioccolati della ricerca. Non solo. Nei giorni scorsi Airc è poi tornata nelle scuole di primo e secondo grado per avvicinare i giovani alla bellezza della scienza. Anche gli studenti universitari avranno la possibilità di conoscere da vicino la Fondazione attraverso lezioni, laboratori ed eventi attraverso undici appuntamenti promossi da AIRCampus.
Quest’anno, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, il programma didattico In Toscana si arricchisce: i ricercatori Airc entrano nelle classi all’interno delle Case Circondariali. Da sempre la fondazione è impegnata nella diffusione di temi importanti come il ruolo della prevenzione e dei corretti stili di vita, contenuti che devono essere alla portata di tutti, senza tralasciare nessuno studente. Ad oggi sono già in calendario sette incontri in presenza e un webinair. Nelle piazze, poi, ecco i cioccolatini della ricerca in una nuova ed elegante confezione da 200 grammi di cioccolato fondente di qualità firmato Venchi. A fronte di una donazione di 13 euro verrà consegnata anche una guida con le ultime novità per la prevenzione e la cura del cancro. I cioccolatini saranno inoltre disponibili per tutto il mese di novembre online su Amazon.it e in 1.350 filiali Banco BPM, partner istituzionale di Airc.
Ecco dove poter trovare dolcezza unita alla ricerca sul territorio dell’Empolese Valdelsa. Lo stand dell’Airc sarà a Montelupo Fiorentino in piazza Unione Europea; nel comune di Vinci in piazza della Libertà, a Fucecchio in corso Matteotti, a Castelfiorentino in piazza Cavour, a Montespertoli presso la Coop del capoluogo e anche a Montaione in piazza Cavour. La vendita dei cioccolatini della ricerca avverrà in duemila piazze italiane coinvolgendo circa 20mila volontari Airc.