REDAZIONE EMPOLI

Bloccano la provinciale con 4 auto e tentano di derubare pelletteria

I ladri fuggono a mani vuote: il titolare aveva da poco consegnato le brose griffate prodotte

Omicidio a Milano, i carabinieri hanno subito rintracciato un sospettato

Anselmo (Firenze), 28 luglio 2022  - Aveva organizzato un colpo incredibile, degno di Lupin, una banda di ladri stanotte all'Anselmo, località nel Comune di Montespertoli tra la Val di Pesa e quella del Virginio. Per fortuna però il piano è fallito.

I malviventi, ancora ignoti, avevano adocchiato una azienda contoterzista di alta moda che produce borse griffate. Complice il buio, hanno bloccato via Val di Virginio, la provinciale tra la Ginestra fiorentina e Baccaiano, utilizzando quattro macchine precedentemente rubate, per ritardare l'intervento delle forze dell'ordine che si sono precipitate allo scattare degli allarmi.

Hanno poi sfondato il cancello d'ingresso e si sono introdotti nella pelletteria, ma per loro sfortuna sono rimasti con le pive nel sacco: il titolare della fabbrica aveva consegnato pochi giorni fa ai committenti le borse prodotte.

Così i ladri sono fuggiti a mani vuote, facendo perdere le loro tracce e rimanendo per il momento ignoti. I carabinieri di Montespertoli e di Scandicci, intervenuti sul luogo, indagano per risalire ai ladri.

Intanto, i proprietari delle macchine rubate, sono tornati in possesso delle loro automobili