Ampliamento Sr 436, oggi Giani all’apertura del maxi-cantiere

Prende il via il cantiere per l'allargamento della strada regionale 436 e la nuova pista ciclabile tra Fucecchio e San Miniato, per migliorare la sicurezza stradale e favorire la mobilità sostenibile.

Prende il via un cantiere molto atteso che interessa due Comuni, quello di Fucecchio e quello di San Miniato. Si tratta dei lavori per l’allargamento della strada regionale 436 e la realizzazione di una nuova pista ciclabile nel tratto compreso tra San Pierino e San Miniato Basso. Il cantiere sarà aperto oggi alle 13 dal presidente Eugenio Giani insieme all’assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli. Saranno presenti il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, il sindaco di San Miniato Simone Giglioli.

Si tratta di una strada che ha visto incidenti anche mortali riconducibili all’enorme mole di traffico dal quale è ogni giorno interessato, in particolare quello pesante in una carreggiata di dimensioni modeste priva di banchine. Da qui anche la realizzazione, appunto, prevista dal progetto di una nuova pista ciclo-pedonale, lungo il tratto, con inizio da prima della rotatoria a San Pierino e fino al confine tra i Comuni. Tale pista sarà protetta da staccionata-parapetto.