REDAZIONE EMPOLI

"Aiuta un nonno", l'Auser cerca fondi per acquistare un nuovo mezzo

Via alla campagna natalizia con i salvadanai distribuiti nei negozi empolesi

Camilla Cerbone e Valentina Torrini al convegno di Auser

Empoli, 19 dicembre 2019 - Un salvadanaio distribuito nei negozi e un obiettivo ben preciso da centrare: acquistare un nuovo mezzo di trasporto al servizio delle tante attività dell’Auser Empoli Filo d'argento. Ecco il cuore della nuova campagna natalizia  “Invecchiamo Insieme-Aiuta un nonno”, patrocinata dall'amministrazione comunale.

Proprio l'ente di via Giuseppe del Papa, insieme ad Auser Filo d'argento, lancia un appello ai negozianti della città e anche agli empolesi per aderire a questa richiesta di aiuto. «Questo Natale aiutiamo i nonni a spostarsi e vivere la città, sosteniamo la campagna dell'Auser per l'acquisto di un mezzo - sottolinea l'assessore comunale alle politiche sociali, Valentina Torrini -  Ai commercianti chiediamo la disponibilità a ospitare per qualche tempo un piccolo salvadanaio sui loro banconi alle casse, ai cittadini la sensibilità di donare qualche euro per raggiungere tutti insieme l'obiettivo". 

«Nella speranza che il nostro appello venga accolto – sottolinea Camilla Cerbone, presidente dell’associazione – faremo un ultimo giro per distribuirli alle varie attività lunedì 23 dicembre». L'auspicio è che il traguardo venga raggiunto, con la consapevolezza che un nuovo mezzo sia una strumento in più per dare una mano ai 'nonnini' bisognosi di aiuto.