REDAZIONE EMPOLI

Aggredisce e rapina la compagna, poi tenta di darsi fuoco. Fermato dopo un inseguimento

L’uomo è andato nell’abitazione dove lavora la donna, poi è tornato minacciando di darsi fuoco. E’ poi fuggito in auto, ma è stato raggiunto e denunciato dai carabinieri

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

Montelupo Fiorentino (Firenze), 6 agosto 2025 – Ha aggredito e rapinato la compagna presentandosi nell’abitazione dove lei lavora a Montelupo Fiorentino ( Firenze).  Poi è tornato minacciando di darsi fuoco.

 Sul posto sono intervenuti i carabinieri e l'uomo è fuggito via, ma i militari lo hanno rintracciato a Empoli dove è iniziato un inseguimento in auto. L'uomo è stato infine fermato a Montelupo e denunciato per rapina, maltrattamenti e resistenza a pubblico ufficiale. È accaduto stamani, a partire dalle 9 a Montelupo. Secondo quanto spiegato al 112 è arrivata una chiamata per un'aggressione in un'abitazione. L’uomo avrebbe voluto costringere la compagna a seguirlo e al suo rifiuto l'ha aggredita prima di rubarle il cellulare e le chiavi dell'abitazione.

Poi si è dileguato, tornando però più tardi, in stato di alterazione fisica. È stato allora avrebbe minacciato di darsi fuoco. Quindi una nuova fuga fino a Empoli dove è iniziato un inseguimento concluso a Montelupo. Quando si è visto bloccato il 43enne ha ancora minacciato di darsi fuoco, mostrando un accendino, sin quando uno dei militari è riuscito ad aprire la portiera permettendo agli altri di estrarre l'uomo dall'abitacolo. La compagna è stata portata in ospedale a Empoli ma non risulta abbia subito gravi ferite per l'aggressione subita.