
Un momento dello spettacolo
Certaldo, 13 gennaio 2019 - Martedì, 15 gennaio, il Teatro Multisala Boccaccio di Certaldo, sarà palcoscenico del secondo appuntamento della stagione teatrale. La Signora Pirandello, testo di Alessandra Bedino, con in scena Alessandra Bedino, voce di Marco Toloni e regia di Paolo Biribò e Marco Toloni: questo lo spettacolo che andrà in scena.
Si tratta di un'opera nata dal desiderio di affrontare alcuni temi cari allo stesso Pirandello, scrittore che non ha certo bisogno di presentazione, come quello dell’identità, della creazione poetica, del confine tra finzione e realtà in teatro come nella vita. E la rappresentazione prende spunto dalla situazione descritta in due novelle in particolare, Personaggi e Tragedia di un personaggio, nelle quali l’autore racconta in modo ironico il suo difficile rapporto con i signori Personaggi che, sempre scontenti, lo assillano per essere ascoltati.
Ecco che arrivano scena tre personaggi femminili che si introducono nello studio dello scrittore, dunque nella sua immaginazione, per essere da lui scritti e riscritti. Ogni donna, contraddistinta da una maschera e da uno stile di recitazione diverso, perora la propria causa in un immaginario dialogo con il maestro, la regista e il creatore assoluto. I
prezzi per assistere allo spettacolo hanno un costo di 22 euro intero, 20 euro ridotto soci Coop e ChiantiMutua, 18 euro ridotto under 35 e over 65. Da segnalare, inoltre, che per tutti gli studenti residenti nei comuni o frequentati le scuole di Colle Val d’Elsa e Poggibonsi, nel Senese, e di Certaldo, è prevista una speciale riduzione con posto unico a 13 euro. Per maggiori informazioni basta chiamare lo 0571.664778 oppure cliccare sul portale web del teatro www.multisalaboccaccio.it.