Calcio, Caputo al Sassuolo insieme a Traore

I due ex azzurri alla corte di De Zerbi

Traore e Caputo alla presentazione in neroverde

Traore e Caputo alla presentazione in neroverde

Empoli, 13 luglio 2019 - Il Sassuolo ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo dall'Empoli di Ciccio Caputo. L'attaccante, classe '87, è stato ' presentato oggi assieme a un altro ex giocatore dell'Empoli arrivato in neroverde, Junior Traore.

"De Zerbi mi ha voluto fortemente, mi ha chiamato tante volte in questo periodo. Mi hanno cercato anche altre squadre ma la priorità è sempre stata il Sassuolo, è la squadra che mi ha voluto più di tutte. E' stata una trattativa lunga ma sono contento di essere qui". Per Ciccio Caputo, una volta deciso di lasciare Empoli, ci sono stati pochi dubbi sulla prossima tappa della sua carriera. "Sono reduce da un grande campionato a livello personale, poteva andare anche meglio ma ora sono qui per dare il massimo, mettermi a disposizione, aiutare i compagni a crescere e toglierci qualche soddisfazione", le parole dell'attaccante, pronto a ripagare la fiducia del tecnico.

"De Zerbi lo seguo da anni, mi voleva sin dai tempi del Foggia, le sue idee di calcio si avvicinano a quelle di Andreazzoli e mi inserisco in un contesto che conosco abbastanza. Sono abituato a giocare su tutto il fronte d'attacco, non vedo l'ora di iniziare". Caputo ammette che "il primo obiettivo è la salvezza ma se le cose vanno per il verso giusto non ci poniamo limiti. Sia io che la società siamo ambiziosi. Il Sassuolo è una delle migliori società in serie A".

Con lui dall'Empoli arriva anche Traore. "Ho scelto il Sassuolo perché mi ha voluto fortemente. E' una squadra ambiziosa, che gioca a calcio come l'Empoli, che palleggia, cerca di andare sempre avanti. Ringrazio la società per la fiducia. Arrivo in un club importante per dare il mio contributo, con giocatori forti, cercherò di farmi trovare sempre pronto".

Per quanto riguarda il suo impiego, il giocatore ivoriano lascia l'ultima parola a De Zerbi: "Mi metterò a disposizione del mister, deciderà lui dove farmi giocare".