Striscia la notizia, arriva da Prato la nuova velina mora? Attesa per la scelta

La ballerina Giulia Pelagatti pronta per ballare al tg satirico di Canale 5

Giulia Pelagatti

Giulia Pelagatti

Prato, 16 luglio 2021 - Arriva da Prato la prossima 'velina'? Secondo i rumors, la pratese Giulia Pelagatti sarà la velina mora di 'Striscia la notizia', il tg satirico di Antonio Ricci che partirà a settembre con la nuova edizione, sempre su Canale 5.

Giulia Pelagatti è nata a Prato il 5 aprile del 1999 e dopo essersi diplomata in Scienze umane al liceo Gianni Rodari di via Galcianese ha iniziato diversi corsi di danza, sia in Italia che all’estero. E una volta formata, ha iniziato a gareggiare nella Fids, Federazione Italiana Danza Sportiva. A passo di danza è arrivata ad 'Amici', il talent show di Maria De Filippi. Ha partecipato all'edizione 2016-2017 ma non è riuscita ad accedere al 'Serale'. Nella scuola più famosa della tv, ha fatto chiacchierare per via di una presunta liaison con il cantante Riki.

Dopo la partecipazione ad 'Amici 16', la Pelagatti è entrata nel corpo di ballo del programma di Italia 1 'Colorado'. La ballerina ha vinto anche una borsa di studio del Conservatory of Dance di Phoenix. Secondo indiscrezioni sarebbe stato lo stesso Ricci a notare la pratese Pelagatti nel 2018: la ballerina aveva preso parte al video intitolato 'The Greatest Striscia Show', realizzato per celebrare i 30 anni del programma.

Se la pratese sarà la velina mora, la nuova velina bionda risponde al nome di Talisa Ravagnani, 20 anni, italo-americana, anche lei proveniente dalla scuola di Maria De Filippi (ha partecipato all'edizione del 2019 e ha dovuto abbandonare il talent alla fine della seconda puntata del Serale). Secondo il settimanale 'Di Più' saranno loro due a ballare sul bancone di 'Striscia', manca solo la firma sul contratto prima dell'annuncio ufficiale.