REDAZIONE CULTURA E SPETTACOLI

Il campione Roberto Baggio protagonista di 'Ossi di seppia' su Raiplay

La storia dell'ex calciatore della Fiorentina disponibile sulla piattaforma streaming

Il calciatore Roberto Baggio

Firenze, 10 maggio 2021 - L'ex viola Roberto Baggio sbarca su Raiplay. Aspettando il film di Netflix 'Il Divin codino' (in uscita il 26 maggio), dall'11 maggio sulla piattaforma Raiplay è disponibile una nuova puntata del format 'Ossi di Seppia. Il rumore della memoria' che racconta gli eventi che hanno caratterizzato gli ultimi trent’anni della storia italiana attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta.

E la diciottesima puntata è dedicata al calciatore Roberto Baggio, uno dei più grandi campioni di sempre emersi dal mondo del pallone italiano. La puntata ripercorre la vita, i sogni e le passioni del calciatore nato a Caldogno nel 1967, che ha vestito la maglia della Fiorentina dal 1985 al 1990, quando fu ceduto 'controvoglia' ai rivali di sempre, la Juventus. Baggio ha esordito nelle giovanili del Caldogno e poi del Lanerossi Vicenza mentre in serie A ha giocato anche nel Milan, nel Bologna, nell'Inter e nel Brescia. Il 'divin codino' ha indossato la maglia della Nazionale, conquistando il terzo posto nel campionato del mondo del 1990 e il secondo in quello del 1994.

La puntata di 'Ossi di seppia' sarà un viaggio a ritroso nel tempo, dall’addio al calcio giocato con la maglia del Brescia all’esordio in serie A, passando per quel rigore sbagliato ai mondiali Usa 1994. A ricordare la vita dell'ex gigliato è Vittorio Petrone, manager di Baggio e al suo fianco per tutta la carriera.