Livorno, “Facciamoci un selfie”: e poi insultano il giocatore avversario, video e polemiche

Accade dopo la partita tra Pallacanestro Livorno e Legnano. I supporter labronici avvicinano con un pretesto Tommaso Marino, poi lo aggrediscono verbalmente

Tommaso Marino (Fonte: pagina Facebook ufficiale Knights Legnano)

Tommaso Marino (Fonte: pagina Facebook ufficiale Knights Legnano)

Livorno, 20 marzo 2023 – E’ diventato virale un video in cui alcuni tifosi, presumibilmente della Pallacanestro Livorno, offendono pesantemente Tommaso Marino, giocatore del Legnano. Accade a margine della sfida tra la stessa Pielle e la squadra lombarda vinta dai labronici per 72-58.

Arrivati nella zona del palazzetto con i pulmini, i giocatori dei Knights Legnano sono nei pressi dell’entrata quando vengono avvicinati da alcuni tifosi livornesi. 

Questi ultimi chiedono a Tommaso Marino una foto. Tre ragazze si mettono a fianco a lui ma nel momento in cui la persona che ha in mano il telefono dovrebbe scattare iniziano gli insulti sia da parte delle ragazze che dell’uomo che filma. Il giocatore ha un grande autocontrollo e si allontana senza dire niente ma le ingiurie continuano. Il video poi si ferma. 

Una vicenda che ha creato non poche polemiche. “Va bene lo sfottò e il prendere di mira un giocatore durante la partita - si legge su uno dei tanti commenti su Facebook – ma questo è esagerato. Complimenti al giocatore che ha avuto il sangue freddo di non reagire”. 

Lo stesso Tommaso Marino ha pubblicato sul suo profilo Facebook il video. "Visto che ormai è virale lo pubblico anche io”, ha scritto ricevendo centinaia di commenti di solidarietà.

Tra le espressioni di sostegno a Marino anche quella di un big del basket italiano come Gigi Datome. Marino, originario di Siena, è un veterano del parquet, con una lunga carriera che lo ha visto indossare le maglie della stessa Siena ma anche, tra le altre, di Scafati, Treviglio, Teramo.