
Indagini condotte dai carabinieri
Terni, 28 aprile 2023 - L'accusa passa da omicidio volontario a preterintenzionale e sarà sottoposto a giudizio immediato il 27enne nigeriano, Samuel Obagbolo, arrestato a fine novembre dai carabinieri per la morte di Ridha Jamaaoui, tunisino di 39 anni ucciso a calci e pugni in una lite stradale. La tragedia si consumò la sera del 27 novembre scorso alla rotonda di Borgo Bovio.
Il Tribunale ha disposto il giudizio immediato, con prima udienza fissata il prossimo 8 giugno di fronte alla Corte d'Assise, per il 27enne nigeriano. Intanto il pm titolare del fascicolo, Barbara Mazzullo, ha modificato il capo d'accusa nei confronti di Obagbolo, attualmente in carcere, da omicidio volontario a omicidio preterintenzionale.
La vittima sarebbe intervenuta a difesa di un automobilista con cui un amico dell'arrestato, in bici, aveva avuto un diverbio per questioni di viabilità. Jamaaoui era stato picchiato perdendo la vita e le indagini degli inquirenti avevano portato all'arresto, nel giro di poche ore, del presunto autore dell'aggressione, appunto il 27enne nigeriano. Persone offese nel procedimento sono la sorella 44enne e la figlia minorenne di Jamaaoui.