Tir si ribalta in autostrada: chiuso per ore tratto dell’A1. Nello scontro coinvolte tre auto

E’ successo tra Chiusi e la Valdichiana in direzione Firenze

Incidente in A1

Incidente in A1

Firenze, 15 aprile 2024 – Mattinata difficile per gli automobilisti in transito sull’autostrada A1, dove un tir si è ribaltato in seguito a un incidente in cui sono rimaste coinvolte anche tre auto. Lo scontro è avvenuto nel tratto tra Chiusi e Valdichiana in direzione Firenze. E’ successo questa mattina, 15 aprile, poco dopo le 8,30. Il traffico è rimasto bloccato per circa ore, anche per il carico perso dal mezzo pesante che aveva invaso la carreggiata. La viabilità è tornata regolare poco prima di mezzogiorno. 

Quattro le persone rimaste ferite. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, è atterrato anche l’elisoccorso regionale Pegaso. 

Sono intervenuti inoltre i vigili del fuoco, col supporto di un’autogrù, le pattuglie della polizia Stradale e il personale della direzione 4° tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Al fine di consentire l’atterraggio dell’elicottero è stata interrotta momentaneamente anche la corsia sud.

Percorsi alternativi

Per le brevi percorrenze verso Firenze, dopo l'uscita obbligatoria di Chiusi, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e per poi rientrare in autostrada a Valdichiana. Per le lunghe percorrenze degli utenti in viaggio verso nord, si consiglia di uscire ad Orte, utilizzare la E45 in direzione di Perugia, per poi rientrare in autostrada a Valdichiana.

Notizia in aggiornamento