
La Festa di Primavera 2024
Pisa, 13 maggio – Il comitato San Giusti San Marco promuove il nuovo programma di festeggiamenti in onore della seconda festa di Primavera. L’evento si terrà sabato 17 maggio dalle 14:30 alle 23:00 e domenica 18 maggio dalle 9:00 alle 21:00. L’ingresso è libero.
Il programma di sabato prevede l’inaugurazione alle 14:30 con la presenza delle autorità cittadine e l’accompagnamento musicale di un Soprano Lirico. A seguire sarà possibile visitare l’area e fare shopping negli stand presenti, partecipare alle degustazioni ai banchi delle attività regionali e visitare l’esposizione di auto e moto d’epoca.
Non solo, ma sarà possibile anche fare visita agli stand delle Associazioni Umanitarie presenti (Croce Rossa, UNICEF, Fondazione ANT, ACM, Viegi) e partecipare alla pesca di beneficenza, nonché all’acquisto dei biglietti per l’estrazione della lotteria.
Presenti anche attrazioni ludiche per i più piccoli, tra cui lo stand Trucca Bimbi della Croce Rossa Italiana.
A partire dalle 16 sono previste delle esibizioni di danza della «Scuola Ghezzi». A partire dalle 21, concerto del gruppo musicale pisano «Herpes». Ad accompagnare tutto il pomeriggio sarà il Disc Jockey Maurizio Mazzini.
La giornata del 18 maggio prevede, dalle 9:00, le stesse attrazioni del giorno prima con variazioni sulle esibizioni del pomeriggio: dalle 16 si terranno monologhi in Vernacolo pisano che si alterneranno alle esibizioni dei cori della «Scuola Canto Bonamici». Alle 18:30 si procede all’estrazione dei primi tre premi della lotteria.