Uccide la moglie e si toglie la vita, tragedia a Castagneto Carducci

L’uomo, 80 anni, ha usato il suo fucile da caccia

I carabinieri sul posto

I carabinieri sul posto

Castagneto Carducci (Livorno), 16 febbraio 2023 – Una coppia di anziani, marito e moglie di 80 anni lui e 75 lei, sono stati trovati cadavere questa mattina nella loro abitazione di Castagneto Carducci dai carabinieri.

I carabinieri sul posto
I carabinieri sul posto

Si tratta di un omicidio-suicidio: il marito, 80 anni, ha ucciso la donna, 75, con il suo fucile da caccia per poi togliersi a sua volta la vita. Alla base del gesto ci sarebbe una malattia della donna. Da quanto appreso la coppia sarebbe stata molto conosciuta in paese e abitava in una villetta poco sotto il centro di Castagneto, in via Nemorense.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cecina e del Nucleo Investigativo di Livorno. Sequestrati la villetta e un fucile.

"La sensazione man mano che passano le ore è quella di profonda tristezza e di smarrimento, ma anche di rispetto, perché di fronte a una situazione del genere penso che qualsiasi commento sia superfluo", dice Sandra Scarpellini. “Da sindaco - conclude - la domanda che mi faccio, e che sicuramente si faranno anche i cittadini, è se qualcosa di più poteva essere fatto per due persone anziane di una famiglia normalissima che vivevano in una comunità come la nostra. Rimane solo un grande dolore, e spero che da ogni parte ci sia molto pudore nel trattare tutta questa vicenda”.