Muore nell'incidente in autostrada: era un noto maestro di ballo

Tragedia sull'A12 all'altezza di Luni, in direzione Carrara. Si cerca il camion che lo ha investito

L'auto coinvolta nell'incidente (Foto Pasquali) e la vittima

L'auto coinvolta nell'incidente (Foto Pasquali) e la vittima

Luni (La Spezia), 25 maggio 2021 - Lutto nel mondo delle danze latinoamericane. Un noto maestro di ballo è morto nell'incidente accaduto nelle prime ore di martedì 25 maggio sull'autostrada A12 all'altezza di Luni, in direzione Carrara. Simone Bioletti, 42 anni, sarebbe stato sbalzato fuori dall'auto nell'urto con il guard rail.

E, secondo la dinamica, sarebbe stato poi investito da un camion in transito che non si è fermato. La dinamica è comunque al vaglio della Stradale. 

Bioletti era molto conosciuto tra La Spezia, Massa e Carrara per la sua attività di insegnante di balli latino-americani. L'allarme è stato dato da altri automobilisti in transito. Era l'alba. Sono arrivati il 118 e la polizia stradale.

Ogni tentativo di rianimazione è stato vano. L'uomo è morto per i gravi traumi riportati. L'autostrada è stata chiusa in direzione sud nel tratto La Spezia-Carrara, con ripercussioni per il traffico. E' stata riaperta di prima mattina, intorno alle otto. E sono centinaia i messaggi di cordoglio per la morte di Simone Bioletti, conosciuto come Simon Latino. Le indagini su quanto accaduto sono della polizia stradale di Viareggio. Si cerca il camion che avrebbe travolto l'uomo.