Maltempo, annullata la 100 km del Passatore

L’evento sarà recuperato nel 2024. “L'alluvione ha colpito anche tanti collaboratori volontari solitamente impegnati nell'organizzazione della corsa”

Una vecchia edizione del Passatore

Una vecchia edizione del Passatore

Firenze-Faenza, 25 maggio 2023 – Annullata la 49esima edizione della 100 km del Passatore, che sarà recuperata nel 2024. “Considerando la tragedia alluvionale che ha colpito nelle ultime settimane la Regione Emilia-Romagna (in particolare anche il Comune di Faenza e diversi comuni limitrofi) e i conseguenti danni riportati da persone, strade e infrastrutture - spiegano gli organizzatori della popolare ultramaratona di podismo su strada - l'Asd 100 km del Passatore ha deciso di annullare l'edizione 2023 della Firenze-Faenza. L'alluvione ha colpito anche tanti collaboratori volontari solitamente impegnati nell'organizzazione della corsa”.

"È opportuno inoltre ricordare - viene specificato, - che tratti di strada del percorso della Firenze-Faenza sono interrotti causa frane come, ad esempio, da Marradi a Faenza”. Ai concorrenti iscritti alla manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere questo weekend (27-28 maggio) arriverà una comunicazione con triplice opzione di risposta: devolvere la quota già versata nei confronti dell'Asd 100 km del Passatore per consentirle di riassorbire costi già effettuati per l'edizione annullata; devolvere la quota già versata agli alluvionati; mantenere la quota già versata per disputare l'edizione 2024.

Le risposte dovranno pervenire all'organizzazione dell'Asd 100 km del Passatore entro il 15 giugno. "Si coglie l'occasione - conclude la nota - per segnalare che l'iban del conto 'Raccolta-Fondi Alluvione’ è aperto dall'Asd 100 km del Passatore in sostegno alle persone e alle realtà colpite dagli avversi eventi climatici delle ultime settimane. ASD 100 km del Passatore-Raccolta Fondi Alluvione. L'iban è IT83A0854223700000000731589”