Carmen Consoli al Lucca Summer Festival. Nella stessa serata Robert Plant e Alison Krauss

Il 14 luglio nella stessa serata di Robert Plant e Alison Krauss

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Lucca, 3 marzo 2022 - Un’altra grande notizia per tutti i fan del Lucca Summer Festival in vista dell’edizione 2022. La già attesissima serata del 14 luglio, con Robert Plant e Alison Krauss si arricchisce ancora di più con la presenza di Carmen Consoli che presenterà il suo live in apertura.

Carmen Consoli, simbolo del rock italiano al femminile, con la sua fender rosa, tacchi a spillo e uno stile vocale unico capace di oscillare tra grinta e sensualità, ha da subito rappresentato un punto di svolta nell'idea stessa del cantautorato rock.

Robert Plant, uno dei più grandi frontman della storia del rock, ed Alison Krauss una delle più importanti e premiate Artiste della Country Music, vincitrice di ben 27 Grammy Awards. Plant e Krauss si riuniscono 14 anni dopo il successo del loro storico primo disco insieme Raising Sand (2007) che raggiunse il n.2 nelle classifiche UK, conquistò numerosi dischi di platino e che soprattutto si aggiudicò 6 Grammy Awards tra cui Album of the Year e Record of the Year. I biglietti per questa incredibile serata sono in vendita su www.luccasummerfestival.it.

Nata a Catania nel 1974, Carmen Consoli si avvicina alla musica quando aveva 13 anni, poi si trasferisce a Roma dove viene chiamata da Michele Santoro per una trasmissione tributo a Mia Martini. Nel 1995 si presenta a Sanremo giovani con la canzone ‘Quello che sento’, nel 1996 pubblica il suo primo album ‘Due parole’, l’anno successivo va Sanremo con ‘Confusa e felice’, e sul palco dell’Ariston tornerà nel 2000 con il brano ‘In bianco e in nero’ e dal nuovo album viene tratto il singolo ‘L'ultimo bacio’ per la colonna sonora dell'omonimo film di Gabriele Muccino. Una carriera di successi e riconoscimenti quella di Carmen Consoli, che il 14 luglio arriva a Lucca per la gioia dei fan. Queste le date già annunciate di Lucca Summer Festival 2022: il 25 giugno è la volta di Nick Mason’s Saucerful of Secrets , il 26 giugno a salire sul palcoscenico sarà Paolo Conte. Il 1° luglio è la volta di Caparezza, il 6 luglio di Liam Gallagher  e Kasabian , il 9 luglio di John Legend. Il 10 luglio a salire sul palcoscenico del Lucca Summer Festival saranno due miti della musica italiana, Antonello  Venditti & Francesco De Gregori. Il14 luglio sarà la volta di Robert Plant & Alisson Krauss  - Carmen Consoli, concerto in cui la cantautrice siciliana presenterà il suo nuovo live.  Il 16  Luglio protagonista sul palcoscenico sarà Marracash, il 17 luglio  Ben Harper & The Innocent Criminals, il 21 luglio Blanco, il 24 luglio - Brunori Sas, il 31 luglio Justin Bieber.