REDAZIONE CRONACA

«La “Zanzara “ in Fortezza, il negazionista del genocidio a Gaza David Parenzo e l'estimatore delle politiche di Netanyahu e Milei Giuseppe Cruciani invitati con lo “spettacolo” dalla Fondazione Guido d'Arezzo»

«Stasera spettacolo trash in Fortezza, la Fondazione Guido d'Arezzo mette in cartellone La “Zanzara” animata da David Parenzo e Giuseppe Cruciani. La nostra, di Demos vuole essere una posizione di testimonianza e riflessione»

gaza

gaza

Arezzo, 21 luglio 2025 –  «La “ ZANZARA “ in Fortezza, il negazionista del GENOCIDIO a Gaza David Parenzo e l'estimatore delle politiche di Netanyahu e Milei Giuseppe Cruciani invitati con lo “spettacolo” dalla Fondazione Guido d'Arezzo».

«Stasera spettacolo trash in Fortezza, la Fondazione Guido d'Arezzo mette in cartellone La “Zanzara” in versioneale, animata da David Parenzo e Giuseppe Cruciani. La nostra, di DEMOS vuole essere una posizione di testimonianza e riflessione.

La partecipazione al corteo del 14 giugno di solidarietà per la Palestina che ha riempito le vie cittadine e la straordinaria presenza popolare alla presentazione del libro “ Genocidio “ di Rula Jebreal in una Arena EDEN straboccante di aretini, sono segni grandi di una sensibilità di Arezzo per il popolo palestinese. Testimonianza di popolo che non si arrende alla disumanità e alle barbarie.

I protagonisti della serata “teatrale” di stasera portano avanti, costantemente, posizioni NEGAZIONISTE nei confronti del GENOCIDIO a Gaza (David Parenzo) e si proclamano sostenitori delle politiche di apartheid di Netanyahu e turbocapitaliste del presidente argentino Milei quello che brandisce la motosega (Giuseppe Cruciani) .

La riflessione di DEMOS: in questo particolare momento, appare opportuno, vista la particolare sensibilità espressa da Arezzo verso la causa palestinese, mettere in cartellone gli interpretari di questo “ spettacolo “ in Fortezza? Tra i compiti della Fondazione Guido d'Arezzo c'è la promozione della cultura aretina, “ l'opera “ La Zanzara in Fortezza risponde a questo indirizzo? Cosa ne pensano gli Amici della Musica, soci fondatori della Fondazione?

DEMOS pensa che siano da mettere all'attenzione pubblica scelte, costi, risultati della Fondazione Guido d'Arezzo.

Noi non saremo in platea in Fortezza, ci saranno i volti dei bambini, delle donne, dei vecchi, dei morti di Gaza e degli ostaggi israeliani. Il pensiero dell'Osservatorio dei cattolici democratici DEMOS va a padre Romanelli e alla chiesa della Sacra Famiglia di Gaza bombardata dall'esercito israeliano ea tutti i Gazawi.

Gaza Free è scritto sui muri di Arezzo, sia PACE in TERRASANTA.

DEMOS Osservatorio cattolici democratici