REDAZIONE CRONACA

Precipita dal tetto di un capannone, operaio di 47 anni in condizioni gravissime

L’incidente sul lavoro è avvenuto a Livorno. Sul posto i volontari Svs di Ardenza e l'automedica, oltre a una squadra dei vigili del fuoco. L’uomo è stato trasportato in ospedale e ricoverato nel reparto di Rianimazione

Il Pronto soccorso dell’ospedale (Foto di repertorio)

Il Pronto soccorso dell’ospedale (Foto di repertorio)

Livorno, 7 luglio 2025 – Grave incidente sul lavoro a Livorno. Oggi, 7 luglio, un operaio di 47 anni è precipitato dal tetto di un capannone. L’uomo è ricoverato in gravissime condizioni, nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Livorno, dopo essere caduto da un'altezza di sette metri mentre stava lavorando. L’incidente è avvenuto in via degli Acquaioli nella zona artigianale del Picchianti a Livorno.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, la copertura del capannone avrebbe improvvisamente ceduto facendo precipitare all'interno il 47enne. Immediati i soccorsi con i volontari Svs di Ardenza e l'automedica, oltre a una squadra dei vigili del fuoco. L'uomo ha perso conoscenza ed è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Livorno è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.