
I danni al secondo camion coinvolto nel tamponamento (Foto vigili del fuoco)
Pisa, 29 aprile 2024 – Brutto incidente in Fipili nella mattina di lunedì 29 aprile. Due camion, come confermato dai vigili del fuoco, si sono tamponati dopo l’uscita di Lavoria direzione Pontedera. Il traffico è stato bloccato in un primo momento per consentire le operazioni dei soccorsi. Alle ore 08:20 – riporta il portale Muoversi in Toscana – è stato sbloccato. Ma permangono code in direzione Firenze.
🔵Traffico sbloccato 🚙Restano 4 km di coda tra Vicarello e Bivio SGC FI-PI-LI/Diramazione Pisa verso FI#viabiliTOS #BreakingNews https://t.co/sGm53WIm2X
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) April 29, 2024
Decine di soccorritori sul posto. I vigili del fuoco di Cascina hanno estratto il conducente del mezzo pesante che ha tamponato il camion cisterna. L’uomo, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Pisa. Non è in pericolo di vita. Più lievi le lesioni riportate dall'altro ferito medicato al pronto soccorso dell'ospedale di Pontedera.

Per liberare il conducente ferito più gravemente i vigili del fuoco hanno utilizzato apposite attrezzature prima di affidarlo alle cure del 118. Sul posto è intervenuta anche l'autogru proveniente dalla sede centrale di Pisa per rimuovere i due Tir e la squadra del global service Avr per la bonifica dell'area dai detriti. Sul posto presenti anche le forze dell’ordine per i rilievi e per gestire il traffico.