
La coda in autostrada A12 per l'incidente tra Collesalvetti e Rosignano vista dalle webcam di Autostrade
Collesalvetti (Livorno), 31 luglio 2025 – Paura e disagi per il traffico a causa di un incidente avvenuto in autostrada A12 nel primo pomeriggio di giovedì 31 luglio. Lo scontro è avvenuto fra un paio di mezzi in direzione Rosignano. Si sono subito create una serie di code.
Sono nel frattempo intervenuti i mezzi di soccorso: ambulanze, polizia stradale, oltre all’elicottero Pegaso per il trasporto rapido di almeno un ferito. Otto le persone che hanno avuto bisogno di cure. Nessuna di loro è grave, ma alcune sono state comunque portate in ospedale per controlli.

L’intervento è scattato poco dopo le 14. Delle due auto coinvolte, una si è ribaltata. Aveva al traino una rolulotte, che si è sganciata. Sono intervenute le ambulanze di Svs, Misericordia di Vicarello e Pubblica Assistenza di Collesalvetti. Sul luogo dell’incidente anche vigili del fuoco e polizia stradale. Una persona è stata intanto trasportata in ospedale con Pegaso all’ospedale di Pisa. Diversi i disagi per gli automobilisti. Code di diversi km si sono formate in direzione Rosignano. Sono servite almeno due ore prima che la situazione tornasse alla completa normalità.