Toscana, torna l'incubo incendi: roghi a Rosignano e in una discarica di Vinci

Intervento dei vigili del fuoco

L'incendio in provincia di Livorno ha danneggiato un deposito di materiali

L'incendio in provincia di Livorno ha danneggiato un deposito di materiali

Firenze, 20 giugno 2019 - Torna l'incubo incendi in Toscana. Due roghi sono scoppiati in due distinte località, uno in provincia di Livorno e uno a Vinci. In questo secondo caso si tratta di una discarica. Per quanto riguarda la provincia di Livorno l'incendio si è sviluppato in località Serragrande a Rosignano Marittimo.

E' intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cecina. Con loro anche i volontari dell'antincendio boschivo e un elicottero antincendio dei vigili del fuoco, attivato tramite la sala operativa regionale. L'area interessata, privata, è di 7mila metri quadri. Nel tardo pomeriggio le fiamme erano spente e si è proceduto alla bonifica. Sono intervenuti anche i carabinieri forestali per gli accertamenti di rito. L'incendio ha danneggiato anche un deposito adibito a materiali vari. 

E il caldo di questi giorni potrebbe essere stata la causa di un incendio che si è sviluppato in una discarica di Vinci, in località La Stella, via Maremmana.

Qui sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Firenze e dei distaccamenti di Empoli e Montecatini Terme. Si sono diretti sul luogo dell'incendio anche uomini e mezzi dai distaccamenti di Firenze Ovest, Calenzano e Petrazzi. In entrambi i roghi non si segnalano persone coinvolte.