Il Piero della Francesca vola in Europa col progetto Erasmus+

Venerdì 1 dicembre alle ore 10.15, la presentazione all’I.C. Piero della Francesca, via Malpighi

Arezzo, 30 novembre 2023 – Domani, Venerdì 1 dicembre alle ore 10.15, l’I.C. Piero della Francesca, nell’ambito della conferenza stampa, illustrerà il Progetto Erasmus+ KA 121 di Indire (Agenzia nazionale Erasmus+), il Programma europeo per l’istruzione, la formazione, i giovani e lo sport nel periodo 2021-2027. Erasmus+ offre l’opportunità di studiare, formarsi, insegnare ed effettuare esperienze di tirocinio o di volontariato all’estero; realizzare attività di cooperazione tra istituzioni dell’istruzione e della formazione in tutta Europa; intensificare la collaborazione tra il mondo del lavoro e quello dell’istruzione.

In provincia di Arezzo I.C. Piero della Francesca è risultato l’unico Istituto ad aver conseguito un accreditamento Erasmus ciò conferma che ha messo a punto un piano per realizzare attività di mobilità di qualità elevata nel quadro di un'iniziativa più ampia di sviluppo.

Il progetto di mobilità punta a garantire una opportunità di apprendimento, sia dei docenti, degli alunni e di tutto il personale della scuola, al fine di sostenere l'internazionalizzazione e lo sviluppo istituzionale delle scuole attraverso il rafforzamento della dimensione europea; di promuove i valori dell'inclusione e della diversità, della tolleranza e della partecipazione democratica; di promuove la conoscenza del patrimonio comune e della diversità europei; di sostenere lo sviluppo di reti professionali in tutta Europa.