Firenze, via libera al Fiorino d’Oro per Drusilla Foer

La commissione Cultura e Sport del Comune ha approvato la mozione proposta dalla Lega: “Adesso la decisione spetterà al Consiglio comunale e al sindaco Nardella”

Drusilla Foer

Drusilla Foer

Firenze, 19 maggio 2022 -Via libera al Fiorino d’Oro per Gianluca Gori, in arte Drusilla Foer. La commissione Cultura e Sport del Comune di  Firenze ha approvato la mozione proposta dalla Lega. “Abbiamo presentato questo atto perché crediamo che Gianluca Gori, nell'arco della sua carriera lavorativa, abbia dato lustro alla città di Firenze al punto di meritarsi, a nostro avviso, l’onorificenza del Fiorino d’Oro”, spiega il capogruppo del Carroccio a Palazzo Vecchio, Federico Bussolin.

Drusilla Foer: chi è, la sua età, frasi e carriera

“Ringrazio la commissione che in maggioranza ha aderito all’atto approvandolo anche attraverso il contributo dei singoli consiglieri, apportando elementi migliorativi attraverso gli emendamenti". Oltre ai meriti professionali, aggiunge l'esponente della Lega, "ritengo che l'onorificenza sia meritata parimenti anche per il servizio alla comunità che Gianluca Gori ha reso attraverso le tematiche sociali che affronta costantemente. Da parte nostra non c’è l’intenzione di giudicare la sostanza dei temi sociali bensì la volontà di apprezzare la delicatezza, l'eleganza e l'assenza della ricerca di scontro politico con cui gli stessi temi sono stati portati avanti fino ad oggi. Una attitudine, quella di Gianluca Gori in arte Drusilla Foer, che mi ha colpito molto e che ne ridurrebbe il valore se ci riducessimo a fare le tifoserie tra favorevoli e contrari dei singoli temi". Adesso, conclude Bussolin, “la decisione spetterà al Consiglio comunale e, infine, al sindaco Nardella”.

 

Maurizio Costanzo