Fi-Pi-Li, un altro giorno infernale. Traffico bloccato per incidenti, rabbia degli automobilisti

Scontro tra auto all’uscita di Lastra a Signa in direzione Firenze. Code di oltre sei chilometri tra Montelupo e Scandicci, ma anche tra Firenze e Scandicci in direzione mare e sul viadotto dell’Indiano

L'incidente in FiPiLi all'uscita di Lastra a Signa, direzione Firenze (Foto Facebook I Dannati Della FiPiLi)
L'incidente in FiPiLi all'uscita di Lastra a Signa, direzione Firenze (Foto Facebook I Dannati Della FiPiLi)

Firenze, 10 maggio 2023 – Ancora una volta traffico paralizzato sulla Fi-Pi-Li. Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 10 maggio, si sono verificati alcuni incidenti, sia in direzione mare che in direzione Firenze. 

Intorno alle ore 18 si è verificato uno scontro tra auto all’altezza dell’uscita di Lastra a Signa in direzione Firenze. Il traffico è rimasto completamente bloccato, con code di oltre sei chilometri tra Montelupo e Scandicci. Dalle ore 20 circolazione su una sola corsia

Segui qui il traffico in tempo reale sulla Fi-Pi-Li

Sempre nel tardo pomeriggio si sono sviluppate code a causa di un altro incidente tra Firenze e Scandicci in direzione mare. Rallentamenti e code anche sul viadotto dell’Indiano per veicolo in avaria. 

Sono giorni neri per gli automobilisti che sono costretti a percorrere la Fi-Pi-Li. E la rabbia scorre sui social: “Non può essere sempre così”. “Ogni giorno un incidente”. “Sono fermo da un’ora, questa sera ceno in strada”, si legge in alcuni commenti sul gruppo Facebook ‘I Dannati della Fi-Pi-Li”. 

Ieri, martedì 9 maggio, è stata un’altra mattina infernale con un maxi tamponamento tra sette auto. Le code hanno raggiunto anche i 10 chilometri. Sempre ieri poi la polizia stradale di Pisa è riuscita a intervenire per fermare un’auto che era finita contromano. Per poco si è evitata la tragedia.